Rock Sul Serio 2024

Sul Serio APS

Raccolta in corso

Sul Serio APS è un’associazione no-profit con sede a Villa di Serio (BG), che dal 2016 organizza l’evento Rock Sul Serio, eco-festival gratuito di musica dal vivo che già si è svolto a Villa di Serio fin dal 2002.
Nel 2016 “Sul Serio APS” (di seguito Associazione), composta da giovani volontari, ha ereditato questo evento e lo ha fatto proprio portandolo ad un livello di eccellenza e rendendolo il festival con il maggior afflusso di pubblico nel Comune di Villa di Serio, ed in seguito il Festival musicale di maggior rilievo della Valle Seriana, richiamando un pubblico prevalentemente giovane e proveniente dalle zone periferiche della provincia di Bergamo.
Rock sul Serio fornisce da più di vent’anni un’offerta musicale gratuita di livello nazionale, spettacoli gratuiti di Stand-Up comedy ed iniziative di sensibilizzazione a tema sociale e ambientale. Il Festival rimane uno dei pochi del territorio ad offrire artisti di medio livello che eseguono la propria musica (non cover band) ad ingresso totalmente gratuito.
La grossa novità di quest’anno riguarderà il cambio di location: a causa dell’indisponibilità della consueta sede dell’evento, (presso i campi sportivi del Comune di Villa di Serio): il Festival 2024 si svolgerà presso lo spazio giovani Edoné, situato nel Parco Sud del quartiere di Redona, zona periferica del Comune di Bergamo.
Nel 2024 il Festival celebra la sua 21° edizione. L’edizione 2024 si svolgerà dal 17 al 21 luglio.