Autentico o copia? Opere e conoscitori allo specchio

FONDAZIONE ACCADEMIA CARRARA

Raccolta in corso

Nell’ambito dell' importante e articolato progetto scientifico dal titolo 'Autentico o copia? Opere e conoscitori allo specchio' che verrà proposto nella primavera-estate 2025, verranno esposte diverse opere di Accademia Carrara attualmente nei depositi, che verranno studiate e valorizzate proprio grazie a questa occasione. Un nucleo significativo di esse necessita di interventi di restauro con l’obiettivo di studiarle in maniera approfondita e di presentarle ai visitatori nelle migliori condizioni. Fondazione Accademia Carrara prosegue in questo modo le continue campagne di intervento sul proprio patrimonio che ne hanno contraddistinto l'attività negli ultimi anni, con lo scopo di favorire la conoscenza delle proprie raccolte, anche di quelle non fruibili permanentemente da parte del pubblico e di sollecitare attenzione intorno alle problematiche legate alla conservazione dei beni storico artistici.