Scooby-doo: intrecci

Raccolto *:

Raggiungimento obiettivo

Il progetto

1)Realizzazione di due nuovi mini-cre estivi 2024 e 2025 rispettivamente sul Comune di Colere e di Vilminore di Scalve. A seguito dell’aumento di richieste da parte delle famiglie con figli in fascia di età 3-6 anni, la Parrocchia, di concerto con i Comuni di Vilminore di Scalve e Colore, la Comunità montana di Vilminore di Scalve, la Cooperativa Aquilone e la Fondazione Sant’Andrea ha organizzato due mini-cre dal 1.07.24 al 31.07.2024 ed in previsione anche nel 2025; 2) implementare le ore educative rivolte ai minori disabili frequentanti i grest estivi in Val di Scalve per l anno 2024 ,dal 24.06.24 al 20.07.24, ed anno 2025 (settimane da stabilire) che si realizzeranno presso gli oratori della valle. L’ente capofila è la Parrocchia di Colere; 3) Sostenere il finanziamento e l’organizzazione di eventi ed iniziative rivolte ad adolescenti e preadoloscenti nel corso dell’anno scolastico 2024/25, al fine di promuovere la socializzazione, l’inclusione anche di persone con disabilità, prevenire la solitudine ed agevolare la mobilità e le esperienze dei giovani residenti nei 4 Comuni della Val di Scalve; 4)realizzazione di corsi di lettura espressiva e teatro per formare giovani lettori che intrattengano gli ospiti delle strutture per anziani presenti sul territorio; 5) incontri di formazione per famiglie e adolescenti sui temi della partecipazione, dell’educazione, sulla genitorialità, valorizzando la crescita di un volontariato attivo che affianchi le istituzioni nella presa in carico di situazioni di fragilità