“DAGLI OCCHI AL CUORE…E OLTRE” Laboratorio di Teatro Sociale

"PERCHE' NO?!" Associazione di Promozione Sociale

Raccolta in corso

Si tratta di un laboratorio integrato studiato per giovani adulti con disabilità che, diventati maggiorenni, hanno rarissime possibilità occasioni di inclusione nella Comunità. Viene promosso ed incoraggiato l'inserimento di volontari coetanei altri giovani del territorio che, senza svolgere un'attività puramente "assistenziale", vivono ognuno il proprio percorso teatrale. Non è una scuola di recitazione, ma un luogo in cui sperimentare linguaggi diversi esplorando nuove capacità espressive. La frequenza del corso è gratuita per favorire l'accesso a più persone possibili, promuovendo la nascita di nuove amicizie e di legami importanti. Questa iniziativa ha ottenuto, oltre al Patrocinio del nostro Comune, anche quello della provincia di Bergamo.