L’Istituto bergamasco per la storia della Resistenza e dell’età contemporanea (ISREC), dopo 50 anni di attività e un compleanno che grazie anche alla Fondazione è stato vissuto all’insegna della socialità e della condivisione con alcuni importati appuntamenti pubblici, propone un progetto che, avvalendosi della rete di relazioni costruite nella comunità e a livello internazionale, permette di mettere il suo archivio e le competenze dei suoi collaboratori al servizio della scuola e del mondo del cinema. Si tratta di collegare due mondi, quello della produzione artistica e quello della formazione, attraverso la ricerca affinché storie di vita vissuta nel territorio bergamasco diventino storie capaci di parlare alla sensibilità dei giovani e di trasmettere nel futuro la consapevolezza del Novecento. L’elaborazione di un percorso didattico innovativo rende un gruppo di giovani in grado di diventare interlocutori nella realizzazione di due docufilm dedicati a una donna e un uomo bergamaschi

È possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
Banca Intesa Sanpaolo