Alla scoperta dei sentieri delle Orobie, iniziativa promossa sul territorio dell’Alta Valle Seriana, consolida la progettazione nell’ambito dell’educazione ambientale e amplia l’offerta di attività rivolte a bambini/e e famiglie, promuovendo buone pratiche per la fruizione della montagna, sia esplorando il territorio attraverso la rete sentieristica locale e la conoscenza del valore ambientale degli luoghi visitati, che promuovendo iniziative di informazione/formazione sul tema. Attraverso un composito programma di attività realizzato attraverso la collaborazione con enti e associazioni locali, si prevede la disseminazione di buone pratiche relative all’educazione ambientale, all’escursionismo di primo livello e alla promozione della cultura del turismo montano. Filo conduttore delle attività proposte è la promozione dell’esperienza diretta in natura da parte di bambini/e e famiglie, quale consapevole momento per rafforzare un rapporto durevole e positivo con il proprio territorio.

È possibile effettuare donazioni tramite bonifico sui conti correnti della Fondazione, con l’indicazione esplicita del nome del progetto e/o ente promotore nella causale:

BANCHE DI RIFERIMENTO:
Banca Intesa Sanpaolo