punto di partenza dell’edizione FIATO AI LIBRI 2018 “LEGAMI”, sarà la riconferma della collaborazione tra il Sistema Bibliotecario Seriate-Laghi e gli Istituti scolastici superiori.I laboratori di letture sceniche, le esibizioni musicali, la realizzazione di studi grafici, saranno solo una parte del lavoro che gli studenti andranno a svolgere, perché tante novità saranno introdotte per la nuova annualità, una su tutte il fatto che il nuovo sito di ADO ON STAGE sarà interamente realizzato dagli studenti. Il progetto “Proiezioni” in collaborazione con l’Associazione ESSI VIVONO, verrà riconfermato. Il lavoro di analisi del libro FINE PENA MAI, già intrapreso dagli studenti del LICEO SARPI, metterà in relazione il mondo dei giovani con una consapevolezza civica, che si svilupperà nel confronto con realtà a “margine” per lo più ignote al nostro quotidiano. Uno scambio di esperienze quindi, che trova uno strumento di mediazione proprio nel libro.