Il progetto si propone il restauro di un importante manufatto fantoniano del XVIII secolo: la Tribuna per l’altare Maggiore della Parrocchiale di Cazzano Sant’Andrea con i due angeli adoranti che la affiancano sul suddetto altare maggiore. Il lavoro, regolarmente assegnato e autorizzato è stato affudato a un qualificato laboratorio di restauro, quello della Famiglia Gritti, storicamente specializzato nel recupero di patrimonio ligneo di varie epoche. Il progetto assume per la comunità parrocchiale e civile del paese una valore identitario percè la tribuna è collocata come fuoco prospettico dell’edificio e situata in posizione preminente sul presbiterio divenendo, nell’immaginario collettivo, un elemento immediatamente riconoscibile. Per questo motivo si sono attivati diversi livelli della comunità per la raccolta di fondi necessaria.