Il concorso/festival TIRAFUORILALINGUA è dedicato a produzioni artistiche di vario tipo: visivo, sonoro, letterario, multimediale, ecc., che promuovano, valorizzino, celebrino la “lingua madre” e/o la cultura di appartenenza (italiana e non). Possono partecipare al Festival tutte le produzioni artistiche, senza preclusione di genere, che affrontino il tema della lingua madre o cultura di appartenenza. La giuria del concorso/festival, composta da persone di diversa estrazione culturale, professionale e istituzionale, assegnerà due premi: il primo, pari a 1.000,00€ (lordi), alla migliore opera tra quelle selezionate in concorso e il secondo, pari a 500,00€ (lordi) alla migliore opera presentata da giovani o da scuole. La presentazione di alcune delle opere selezionate e la cerimonia di premiazione avverrà nella serata di sabato 30 novembre 2019 presso l’Auditorium Modernissimo di Nembro (BG).

Progetti correlati