In continuità alle edizioni precedenti e arricchito quest’anno anche da una veste digitale, il progetto prevede tre diverse azioni rivolte a bambini, giovani e adulti per scoprire e valorizzare la nostra realtà territoriale: dai luoghi di interesse culturale, artistico e naturale a quello sociale. Gli obiettivi del progetto sono: – Far fruire da diversi pubblici la biblioteca, come servizio di territorio volto anche alla conoscenza del patrimonio artistico locale – Valorizzare e promuovere il territorio – Mantenere e rafforzare il ruolo della biblioteca nel generare coesione sociale – Rendere protagonisti preadolescenti e adolescenti – Offrire agli adulti occasioni di crescita culturale – Far conoscere e incentivare l’utilizzo dei nuovi servizi digitali offerti dalle biblioteche

Progetti correlati