Campo Scuola Rispetto e Natura 2025

Gruppo Alpini Erve

Raccolta in corso

Dal 11 al 15 giugno 2025, nel territorio del piccolo Comune di Erve verrà organizzata la nona edizione del campo scuola "Rispetto e Natura 2025". Il campo scuola verrà organizzato dal gruppo alpini di Erve in collaborazione con gli altri sette gruppi alpini della Valle San Martino e sarà rivolto, come in tutte le precendenti edizioni, ai ragazzi di quarta/quinta elementare e prima media. Durante i cinque giorni del campo scuola i ragazzi vivranno in un campo attrezzato con tende e tutti i servizi essenziali; verranno svolte molte attività, tutte in mezzo alla natura, e i partecipanti saranno liberi da cellulari, tablet e giochi elettronici vari in quanto sono vietati. I ragazzi, che saranno circa 150 partecipanti e circa 50 adolescenti, impareranno a convivere con gli altri ed a divertirsi in compagnia. Durante il campo scuola verranno programmate varie attività in collaborazione con altre associazioni di volontariato del territorio che da sempre sono al finaco degli alpini per la realizzazione di questo progetto che ha una valenze sociale molto forte in quanto nel territorio della Valle San Martino non esiste nulla di simile.