“FalegnAbile: coltivare senza barriere”

coop. soc agreo onlus

Raccolta in corso
Raccolto *:
0,00 €

Raggiungimento obiettivo

0%

Il progetto

L’ortoterapia rappresenta un’opportunità di miglioramento del benessere per mezzo della ricreazione inoltre è occasione di socializzazione. Rappresenta perciò un valido supporto educativo, pedagogico, oltre che una modalità di responsabilizzazione, di integrazione sociale e autonomia.
Noi stessi, ragazzi della Cooperativa sociale Agreo onlus, abbiamo provato sulla nostra pelle e attraverso le nostre esperienze quanto bene può fare tale attività e ci siamo chiesti a chi poter fare del bene mettendo a disposizioni le nostre risorse, la nostra forza e il nostro tempo.
Immediatamente la nostra attenzione si è rivolta al territorio e a chi si trova in una situazione di svantaggio riguardo la possibilità di usufruire di tale attività. Siccome Agreo crede che chiunque debba avere la possibilità e il diritto di fare qualcosa che lo faccia stare bene abbiamo pensato di rivolgerci agli ospiti di due RSA del territorio.
Infatti, chi è in una situazione di mobilità ridotta spesso si trova a dover rinunciare a tale attività a causa degli ostacoli fisici ed architettonici a cui dovrebbe far fronte. Per loro realizzeremo perciò delle strutture in legno rialzate che permetteranno a chiunque (in piedi o con la propria sedia a rotelle) di avvicinarsi ad aiuole ed orti per poter praticare del giardinaggio.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare