I Teatri Dei Bambini Estate 2024 – Laboratori e Spettacoli

Associazione Arts

Raccolta in corso

Associazione Arts, in collaborazione con alcuni enti culturali cittadini di comprovata competenza e valore artistico, realizza annualmente e continuativamente dal 2003, manifestazioni e rassegne teatrali rivolti alle famiglie e alle scuole, invitando compagnie teatrali e artisti, professionisti del settore.
Si intende perciò offrire ai bambini, insieme alle loro famiglie, anche in ambito scolastico, proposte per la fruizione e
l’approfondimento dei linguaggi artistico-espressivi relativi alle arti dello spettacolo tramite una ricca programmazione in due distinti periodi dell'anno: il primo d'estate, all'aperto, nella bellissima cornice del Monastero di Astino, oggetto del presente progetto. Il secondo periodo prosegue al chiuso, nell'autunno-inverno, negli spazi cittadini che variano a seconda delle disponibilità, sempre più ridotte negli ultimi anni. La rassegna è stata ospitata in invernale: all'Auditorium Olmi, all'Auditorium di Piazza Libertà, al Cine-Teatro Qoelet di Redona, al Teatro Sant'Andrea a Bergamo alta.
Complessivamente i titoli per l'estiva sono tre, oltre all'anteprima in data 28 giugno che pur non rientrando nel periodo indicato dal bando, si preferisce segnalare perché parte integrante della collaborazione con la Rete Family Friendly, in continuità con Bergamo Brescia Capitale della Cultura 2023.
I laboratori proposti a luglio sono tre: mercoledì 3 - 10 - 17 luglio.