Il respiro degli alberi, passeggiata teatrale itinerante nel Parco dei Colli (IDROL 200)

Erbamil Società Cooperativa Sociale

Raccolta Terminata
Raccolto *:
900,00 €

Raggiungimento obiettivo

150%

Il progetto

La passeggiata teatrale itinerante, lungo il percorso della pista ciclabile, è divenuta nel tempo una piccola tradizione, bruscamente interrotta nel 2020 dalla pandemia di Covid.
Ideata nel 2010 da Fabio Comana ed Elena Tribia, è stata puntualmente riproposta ogni anno, raccogliendo un pubblico sempre crescente, se pur organizzato in piccoli gruppi per rispetto dell’ambiente naturale.
La caratteristica principale, infatti, della passeggiata è quella di far entrare gli spettatori “in punta di piedi", rispettando il silenzio, dando maggior spazio all'ascolto ed alla curiosità, per godere appieno delle atmosfere create dagli artisti alle quali l'armoniosa natura del Parco offre una meravigliosa scenografia naturale.
Condizioni che si ottengono con un attenta organizzazione, su prenotazione obbligatoria, in modo da suddividere le “partenze” in gruppi di limitate dimensioni, scaglionati a distanza di circa mezz’ora gli uni dagli altri e con la disponibilità degli artisti, dislocati lungo il percorso, a ripetere più volte la propria performance.
Nel 2020, la passeggiata teatrale avrebbe celebrato il decennale (inserita nel programma dei trent’anni di Erbamil) ed è stata necessariamente annullata per la pandemia.
Nel 2021 vorremmo riproporla, non soltanto per accontentare le numerose richieste che ci arrivano in tal senso dal pubblico di appassionati e curiosi ma soprattutto per dare un segno tangibile di ripartenza, in condizioni di sicurezza, dei progetti di educazione ambientale, con il teatro e l’arte in genere, di cui Erbamil è promotrice da sempre.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare