“Insieme, su e giù per la montagna” (IDROL 404)

P.A. CROCE VERDE OLTRE IL COLLE VALSERINA ODV

Il territorio su cui generalmente operiamo va dal comune di Algua a fondo valle, 432 mt slm, fino a Zambla, frazione di Oltre il Colle - 1200 mt slm. La nostra associazione, grazie all'intervento di numerosi volontari, offre un servizio trasporti sanitari semplici giornalieri alla popolazione del territorio. I nostri mezzi sono soggetti a veloce usura e richiedono manutenzione che garantisca la sicurezza sia per l'utente che per i volontari impegnati nel servizio. Il mezzo per i trasporti semplici attualmente in uso risulta essere datato e obsoleto ed è nostra intenzione sostituirlo con un'auto con trazione integrale, considerando il territorio montano e soprattutto la presenza di ghiaccio e neve nei mesi invernali. E' inoltre attivo un corso di formazione per volontari, che andranno a rendere ancora più numeroso il nostro gruppo.