L’Associazione Bergamo Incontra è stata costituita per dare organicità alla manifestazione BERGAMOINCONTRA, nata dal desiderio di un gruppo di amici di far conoscere all’intera città e provincia di Bergamo la ricchezza del Cristianesimo. Grazie al contributo della Fondazione della Comunità Bergamasca, l’Associazione ha potuto proporre alla città e alla provincia di Bergamo le seguenti mostre: anno 2009 “Don Bepo Vavassori, un santo bergamasco”; anno 2010 “Nicolò Rezzara nel movimento cattolico bergamasco”; anno 2011 “Padre Luigi Mozzi: agli esordi della modernità”. L’undicesima edizione si svolgerà da venerdì 29/6 a domenica 1/7 lungo il Sentierone e al Quadriportico di Piazzetta Piave, nel cuore della città. L’iniziativa di quest’anno, dal titolo “Se lo vedessi! Se lo sentissi! Dov’è questo Dio?” (A. Manzoni), realizzata con la collaborazione di diverse associazioni culturali e di volontariato, prevede un ricco programma di incontri.